I gioielli di Lauren Christy

Nella costante e massacrante ricerca della novità che Closette fa ogni giorno, ogni tanto mi ci metto in mezzo anch’io. Così, giusto per confondere un po’ le acque e per dare una smorzata al suo ego: oh mica le trovi tutte tu le cose belle ciccia!

Nonostante la mia atavica distrazione stavolta l’ho imbroccata giusta. Cioè. Devo dire che me l’hanno servita su un piatto d’argento. Ed è principalmente d’argento – e delle sue declinazioni – che si parla in questo post.
Lauren Christy “fa i gioielli” infatti. E’ una jewelry designer. Americana. Bella. Simpatica. Bionda. Solare. Insomma non si fa mancare niente la ragazza.
Nasce in Florida 28 anni fa ed è lì che va all’università e studia…business administration. Comincia a lavorare come account ma dopo 6 mesi si sentiva “so miserable” (cit.) che decide di mollare tutto. Lavoro sicuro. Stipendio sicuro. Vita sicura. E parte. Parte per New York dove si iscrive ad una favolosa scuola di jewelry design. E disegna. Produce. Impara. Studia e investe.
Infatti appena uscita dalla scuola ha già un lavoro in una prestigiosa azienda di gioielli. Dopo due anni la cerca un’altra azienda per un posto più prestigioso e lei accetta, ma già la voglia di fare da sé, di disegnare secondo le sue ispirazioni cominciava a farsi strada. In parallelo al suo lavoro ufficiale, comincia a disegnare la sua linea e i clienti arrivano, anche dall’estero.
Poi arriva il fattore “italiano” a darle la spinta finale. Incontra lui, italiano appunto, ad una festa a New York. Lui lavora lì, ma presto dovrà tornare in Italia per seguire gli affari di famiglia. Ma in Italia non torna da solo. Si porta con sé il suo “gioiello” americano.
A Milano, Lauren non si lascia sfuggire l’occasione di studiare per 6 mesi alla Scuola Orafa Ambrosiana e di “rubare” spunti in tutti i meravigliosi musei che ci sono in Italia.
Tutto si fonde alla perfezione e nasce la Lauren Christy jewlery: l’ispirazione principale è sicuramente il mare, la spiaggia, l’estate – non per niente “she is a chick from Florida” – ma anche le ispirazioni “antiche” che ha respirato in Italia hanno una parte importante in questa collezione. Il vintage la fa da padrone insomma. E God knows quanto ci piace il vintage a noi.
E quindi eccoci qui a guardare con occhi sognanti anelli, collane, bracciali, dalle linee pulite e seducenti. Tutti diversi, tutti speciali. Difficile descrivere a parole un gioiello. Più difficile che descrivere un vestito. Ecco perché lasciamo che le immagini parlino da sole. Sul sito potete già acquistare, guardare, scegliere. E anche personalizzare: un’iniziale, un nome, una data significativa e il vostro gioiello sarà davvero “one of a kind”. So good luck Lauren. You deserve all the best!

lauren

Lauren Christy

Lauren Christy

Lauren Christy

Lauren Christy

Lauren Christy

Lauren Christy

Lauren Christy

Lauren Christy

Per info
www.laurenchristyjewelry.com

Written By
More from Closette

CLOSETTE FW COLLECTION

Scopri la collezione Closette. Una collezione romantica e giocosa dalle linee morbide...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.