Hai capito Autogrill!

Se avete seguito le mie Instagram Stories lo scorso lunedì, mi avete visto in qualità di inviata speciale per testare la nuova proposta food di Autogrill presso lo spazio Fucina Lab.

Mi capita di viaggiare molto spesso in auto e fino a qualche tempo fa, lo ammetto, commettevo il grave, gravissimo errore di saltare i pasti. Un po’ per cercare di arrivare più in fretta a destinazione e un po’ perché temevo di ritrovarmi a mangiar cose non propriamente salutari. Vi lascio immaginare la reazione che ha avuto il mio nutrizionista quando ho confessato la mia malsana abitudine. “Mai digiunare; il corpo, come l’auto che guidi, ha bisogno di benzina e in Autogrill adesso ci sono moltissimi piatti che si adattano alle varie abitudini alimentari”.
Memore di queste parole, quando sono stata invitata ad assaggiare le nuove proposte di Autogrill, non solo ho accettato..ma l’ho fatto di corsa proprio.
Con assoluta onestà e trasparenza devo dirvi che mi si è aperto un mondo fatto di sapori e prodotti che non conoscevo.
Perché se il pasto deve essere veloce, beh, che sia di qualità.

Nel 2018 Autogrill ha infatti deciso di rinnovare la propria offerta food per anticipare ed assecondare le tendenze gastronomiche dei clienti che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile.

Il tutto seguendo tre direzioni: tradizione, semplicità e e cucina gourmet.
Naturalmente troveremo ancora i panini iconici, i ‘Grandi Classici’ (Rustichella, Camogli, Bufalino e Apollo) ma la vera novità saranno i ‘Benvenuti a…’, panini realizzati unicamente con eccellenze gastronomiche locali come il ‘Benvenuti a…Milano’ con il tipico salame Milano e il ‘Benvenuti a…Norcia’ ciabattina farcita con la porchetta. Infine, i panini ‘Dalla Cucina’ con ingredienti ricercati e mix insoliti come il Club Sandwich Mediterraneo vegano o il ‘Norvegese’ con salmone, avocado e pane di grano duro, a forma di bagel (questo in particolare il mio preferito e che diventerà il must have dei miei futuri pranzi in viaggio.)

Una cosa che mi ha colpito molto, da appassionata di alimentazione e vita sana, è stata la profonda a6enzione al benessere, con la quale Autogrill si è avvicinato al mondo del food.

Insieme ai panini infatti è adesso presente una nuova linea di insalate dal nome SuperLife, con alimenti con importanti proprietà nutritive benefiche per l’organismo (i famosi super food).
Un mix di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali e antossidanti. Imbarazzo della scelta tra insalate già assortite con feta, avocado, salmone, pollo.. o da personalizzare, scegliendo tra datterini, mandorle, finocchietto, riso venere, fagiolini, lenticchie, carote, zucchine e tutto ciò che la stagionalità offre.

Perché siamo quel che mangiamo ed è importante ricordarlo sempre, comunque e ovunque.
Perché la cura del corpo inizia a tavola…

Post scritto in collaborazione con Autogrill

Tags from the story
, ,
Written By
More from Closette

Perchè anche il telefono chiama Estate

Ce l’abbiamo fatta. Ci siamo, è ufficiale è arrivata l’estate
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.