Grazie Wolford!

Oggi parliamo di un argomento importante:le gambe.

Ohimè un pò il lavoro, un pò i tacchi, un pò l’età, un pò i numerosi viaggi in aereo ecco che mi ritrovo con un problema non da poco e molto comune a quanto pare :il gonfiore/pesantezza delle gambe.

wolford_closette

Cioè io arrivo a casa a fine giornata che mi ritrovo davvero con le gambe dell’omino Michelin, una pesantezza tale che fare uno scalino diventa come scalare l’Everest..
Inutile dirvi che è tutt’altro che piacevole.
Da sempre mi consigliano le famose calze a compressione graduata. E che fai non le provi?
Ne cerco un pò, tutte con spessori allucinanti da “zia Pina”, velate o peggio ancora con quei colori color carne fumo che nemmeno se mi supplicassero in ginocchio potrei indossare.
Poi trovo quelle più spesse, quelle che la commessa “Queste può indossarle per uscire, sotto le gonne..sono carinissime” .
Saranno anche carine ma non ti dicono la cosa più importante: l’impresa titanica per indossarle.
Per metterle su devi lanciarti in una sequenza improponibile di acrobazie che Moira Orfei, se solo ti vedesse, ti adotterebbe così, sulla fiducia. Quando hai finito praticamente ti son partite due unghie, lo smalto messo il giorno prima è ridotto a brandelli, sei così sudata e stremata che sembra tu abbia appena finito un incontro di Wrestling e devi quid le vartele, fare una doccia e ricominciare da capo. Non vi sto a raccontare cosa succede se devi fare la pipì. Perché santiddio capita durante il giorno di dover andare in bagno quindi mi spiegate come si fa con set cose qui? Eh!
Non ce la posso fare, mi arrendo.
Qualche giorno fa invece ricevo una mail da Wolford che mi propone di provare i loro collant (m’avranno messo una spia a casa? Come fanno loro a sapere delle mie acrobazie e dei centordici paia di calze a compressione graduata comprati e fondati dalla finestra dopo averci smadonnato dietro).
Le calze in questione sono le Leg Support.

wolford_closette

Descizione: opachi nell’aspetto (e per me hanno già vinto) , rivitallizzanti nell’effetto e capaci di rallentare l’affaticamento delle gambe.
Le proviamo?
Diamo una chance a Wolford che nel mondo dei collant non son proprio gli ultimi arrivati.
Ricevo la mia confezione di calze e mi preparo ad indossarle con lo scetticismo di chi di delusioni ne ha avute fin troppe (non ridete, son problemi seri questi eh).
E qui la scoperta. SI INFILANO COME UN PAIO DI COLLANT NORMALI!!! Fresca come una rosa, tac le infilo in due secondi ed esco di casa sempre e comunque scettica: dov’è la fregatura? Come minimo no serviranno a nulla.
Passa la giornata e non mi accorgo di averle, ma soprattutto m dimentico delle mie gambe. Arrivo a casa, levo le calze pronta a vedere un esplosione effetto muffin e invece nulla: gambe leggerissime, niente pesantezza, caviglie che sembrano appena uscite da una sessione strong di LPG e massaggi linfodranti, piedi tutt’altro che gonfi. E qui la gioia proprio!
Perché queste calze oltre ad essere belle e più che mettibili stimolano la circolazione del sangue , rallentano (secondo me lo impediscono proprio ma lo scrivo tra parentesi o sembra che voglia far pubblicità) l’affaticamento e il gonfiore delle gambe, insomma, un massaggio portatile per intenderci.
Veniamo ai costi. Non parliamo di un paio di collant da supermercato sia chiaro sa siamo in linea con i prezzi delle altre calze a compressione graduata con la differenza che queste sono belle e comode e soprattutto non si rompono al primo (ma neanche secondo, terzo e quarto) lavaggio.
Per me quindi un super si! e le gambe omino Michelin finalmente un lontano ricordo.

wolford_closette

Per lo shop online

www.wolfordshop.it

Questo il modello che ho provato io:

Leg Support

Written By
More from Closette

IO Osteria Personale – Firenze

Avete presente quei posticini che proprio perché ce li avete attaccati a...
Read More

2 Comments

  • Ciao! Non ti dico che sto quasi piangendo dalla felicità!!
    Non hai idea (anzi mi sa che ce l’hai ) di che trauma sia vedersi all specchio due gambe che, per la miseria, non sono le tue: gonfie, cellulitiche, edemose e pesanti. E tutta questa trasformazione nel giro di 12h dal mattino alla sera. Per poi tornare fresche e meravigliose il mattino dopo. La sera lavoro come cameriera e non ti dico che prosciutti mi ritrovo dopo essere stata in piedi delle ore. Rinuncio ad uscire e ad andare a ballare dopo lavoro perche mi sento ingrassata di 5 kg! Ed è tutto gonfiore!
    Provo sicuramente queste calze.
    Super felice! Ti ringrazio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.