Fuorimano – Milano

Partiamo dall’inizio. Abito a Milano nord, in Bicocca per esser precisi. In una vecchia cascina ristrutturata dove una volta chiuso il cancello si entra in una dimensione tutt’altro che milanese: niente più rumore delle macchine, niente palazzoni e verde..finalmente un pò di verde.

Ma questo, ovviamente hai i suoi contro e tra questi c’è che di locali decenti qui in zona ce ne sono davvero pochi. Ma vi siete messi d’accordo che aprite solo dal centro in giù?
Dopo km percorsi in macchina per un aperitivo, una colazione o semplicemente una pizza, finalmente ha aperto a due passi da casa un nuovo posto che, ve lo dico, diventerà il mio posto.
E vista la posizione…non poteva quindi che chiamarsi Fuorimano.

_MG_2841

Fuorimano è mille cose…un cocktail bar dove bere con amici la sera, un caffè letterario dove passare del tempo a leggere, ascoltare musica, rilassarsi, una pizzeria gourmet dove, perchè no, fare anche una cena romantica a lume di candela, un burger bar, una sala da tè e anche una pasticceria: il mio paradiso praticamente.
Ho provato il loro hamburger: te lo costruisci come preferisci tu, la carne è freschissima, il pane fatto in casa, le patatine di contorno sono fritte all’olandese, croccanti fuori e morbide dentro, e il bacon ha superato la prova più difficile: perchè io sono quella del bacon, quella che se il bacon non è croccante al punto giusto per e è no..
Ci son tornata, che ve lo dico a fare, ed è stata la volta della pizza, leggerissima e con lievito di pasta madre:promossa anche lei a pieni voti.
Ovviamente non mi son fatta mancare nemmeno l’aperitivo a base di vino e mini burger, strepitosi anche quelli. (Che poi, secondo me, penseranno che sono una stalker visto che da quando ha aperto ci son stata già quell’attimo di volte eh)
L’atmosfera è molto, molto informale, giovane e rilassata e la sensazione che si ha appena si entra è un pò quella di accomodarsi sul divano a casa di amici, una birra, due chiacchiere una pizza ed è subito relax. Oggetti vintage, tavoli di legno e non solo, poltrone, specchi, vecchi mobili, biciclette accostate al muro, lampade antiche, candele …tutto sembra curato in ogni minimo dettaglio e al tempo stesso messo lì quasi a caso, ma sempre con armonia….

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

_MG_2815

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

Non vedo l’ora di provare il brunch della domenica e la colazione (che come ormai sapete se mi seguite su instagram) perchè anche tutto ciò che è pasticceria qui è fatto in casa.
Ok, io sono molto fortunata perchè qui posso praticamente venirci a piedi, ma per chi non abita in zona vale davvero la pena spostarsi un pò per ritrovarsi via da Milano, leggere un buon libro, mangiare un buon hamburger, fare colazione in relax e godersi questo nuovo bellissimo posto che, ne son certa, farà parlare molto di se….

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

_MG_2796

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

FUORIMANO_CLOSETTE

www.fuorima.no
Via Roberto Cozzi 3, Milano
Aperto tutti i giorni.
Lunedì-Venerdì h 15 – 2
Sabato e domenica h8 – 2

Written By
More from Closette

Burbee..hamburger più che crasto

Il Manuale di lingua e mitologia urbana definisce crasto un qualcosa che...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.