Fuga d’amore in Trentino – Alto Adige

Ci siamo, San Valentino è alle porte e io credo di non odiare nessun’altra festa come questa.

E voi direte. “Ma come, una romanticona come te che non fa che parlare del principe azzurro che ha accanto?”.
Ebbene si, ero giovane, molto giovane, avevo un fidanzatino, il primo per la precisione, quello delle prime farfalle allo stomaco, i primi pianti, le lettere infinite, quello delle prime gelosie, dei regali a forma di cuore, quello a cui ho spezzato il cuore e che dopo un mio profondo pentimento ha fatto lo stesso con me. Ecco, per quel fidanzatino lì io avevo preparato una torta di quelle da sogno con una glassa di cioccolata che avrebbe fatto invidia alla Parodi (e non solo). Avevo addobbato una stanza di palloncini a forma di cuore, candele a forma di cuore..con al centro lei, la migliore creazione in fatto di pasticceria che gli anni 90 abbiano mai potuto vedere. Cuori ovunque, una roba smielata che al solo pensiero oggi ho dei conati di vomito che nemmeno la bambina dell’esorcista.
Una giornata di preparazione per la sorpresa e lui cosa mi dice dinanzi a cotanto splendore preparato con le mie dolci ed innocenti manine? “Bella si, ma non amo i dolci grazie, andiamo ora?”
Potete voi immaginare cosa si prova in un momento del genere? No, ditemi , voi potete solo immaginarlo???
Ecco, no, qui siamo lontani anni luce dalla vostra immaginazione perchè nemmeno una spada giapponese conficcata in un occhio avrebbe fatto così male e queste sono cose che possono lasciarti dei traumi a vita.
E così è stato: oggi io odio San Valentino e tutto il ‘cuoriciume‘ che gli gira attorno. (La verità, ma l’ho saputa tanti anni dopo, è che lui era diabetico ma ormai il danno era fatto e il trauma insinuato nel mio inconscio).
Da lì ogni fidanzato (o presunto tale) veniva da me prontamente avvisato con un “Non ti azzardare a presentarti con un regalo o anche solo un cioccolatino a San Valentino che io ti tradisco, ti mollo e ti picchio“).

Ci sono però le persone che questa festa qui la amano, la bramano e l’aspettano tutto l’anno e queste stesse persone mi hanno di recente scritto “Dove mi consigli di andare per San Valentino?“. Ho deciso così di mettere da parte la mia ormai nota idiosincrasia per il 14 Febbraio e di buttar giù qualche dritta su posticini da favola per un weekend da sogno (quindi non per forza in questa occasione) in uno dei miei posti del cuore….su, su, ditelo in coro che tanto ormai lo sanno anche i muri? “I-l-T-r-e-n-t-i-n-o-A-l-t-o-A-d-i-g-e”.
E lo so, non posso farci niente, io ho un amore folle, viscerale, profondo, incondizionato per questa regione qui quindi beccatevi l’ennesimo post sul Trentino, prenotate in uno di questi posti qui, fiondatevi col vostro amato e poi tornate a ringraziarmi e pentirvi di avermi insultata.
A voi queste meraviglie

Chalet nel Doch
Piccolo charme hotel immerso nei boschi delle Dolomiti a pochi passi da San Martino di Castrozza,
Uno chalet ricavato da un vecchio alpeggio ristrutturato. Un grande salone con cucina e zona living intorno ad una grande stufa a legna. Due suites su due livelli e, accanto, altre due piccole baite con altrettante suite.
Ideale per spogliarsi del caos, dal rumore e dal traffico cittadino e indossare le veti della pace, del silenzio e della quiete.

Chalet nel Doch

Schermata 2016-02-07 alle 17.38.05

Schermata 2016-02-07 alle 17.38.01

Schermata 2016-02-07 alle 17.37.39
Photo credits Chalet nel Doch
www.chaletneldoch.com

San Lorenzo Mountain Lodge
Eco-sosteniblità, lusso, relax e comfort ad alta quota… tutto questo è il San Lorenzo Mountain and Lodge, un’antica residenza di caccia del ‘500 trasformata in un meraviglioso angolo di paradiso fatto di sole 4 camere

san-lorenzo-mountain-lodge_1000_560_1140_1421582987

san-lorenzo-mountain-lodge_1000_560_1140_1421669388

san-lorenzo-mountain-lodge_1000_560_1140_1421842189

san-lorenzo-mountain-lodge_1000_560_1140_1422274190

san-lorenzo-mountain-lodge_1000_560_1140_1422187790
Photo credits San Lorenzo Lodges
www.sanlorenzolodges.com

Vigilius
Lana. Monte San Vigilio. Una funivia vi porterà in paradiso..pochi minuti per raggiungere il silenzio, la pace e la natura. Una spa da sogno ad accogliervi.. Camere superior, deluxe e suite vi farnno venir voglia di rimanere tra le lenzuola a godere di una vista da sogno…

san vigilius

ho-vigilius-lana-n-gallery-05-2014

san vigilius

san vigilius
Photo credits Vigilius Mountain resort
www.vigilius.it

San Luis
Perdersi in un incontro unico, silenzioso e discreto con la natura. Il profumo del legno, la magia e i suoni della montagna con il calore dell’accoglienza e l’amore per i dettagli.
Un incantesimo che tutti dovremmo poter provare insieme alla persona che ogni giorno riempie il nostro cuore

58027865

58027880

58027884

58027889

58099426

Photo credits San Luis
www.sanluis-hotel.com

Ok..forse ho cambiato idea sul fatto di festeggiare San Valentino…

Written By
More from Closette

The Beach People

Sono quella della montagna. e’ vero. Ma le giornate si stanno allungando,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.