Flower-power! Fiori non solo per il bouquet

E’ un richiamo innato quello che in primavera ci porta ad annusare le vetrine dei fiorai della città, riempire un vaso di peonie in mezzo al salotto e fare giardinaggio anche se abbiamo solo un metro quadro di balcone.

Vediamo fiori ovunque!! Figuriamoci se dobbiamo convolare a nozze! La nostra attenzione cadrà per prima sul bouquet e poi scopriremo che i fiori potrebbero essere il fil rouge della nostra festa di matrimonio: dall’abito, alla torta, dall’acconciatura alle decorazioni . I fiori sono il tema perfetto per chi sceglie di sposarsi in primavera!
Sorvolando l’argomento bouquet, trito e ritrito, scopriamo che i fiori sono il tocco magico sul vestito. Non solo per l’abito da sposa ma anche per quello delle nostre damigelle.

1

2

Scegliere un abito da sposa con stampa floreale è l’idea giusta se ci si sposa in seconde nozze o non propriamente giovanissime, abbandonando così l’idea del classico “total white” . Inoltre la ventata di leggerezza e di freschezza di una sposa “flower-power” non ha eguali!

3

Fiori che, come per magia, si intrecciano nei capelli grazie ad acconciature naturalissime…il top! Dimenticate perline, strass, forcine, coroncine ed accessori che invecchiano, sono i fiori a regalarvi bellezza e luminosità nel giorno più bello.

4

E veniamo alla torta, delizia della festa, che deve saper stupire e restare in tema con il resto della giornata. Le torte floreali sono bellissime ma non limitatevi a quelle: stupite i vostri ospiti con un buffet di dolci “flower-power”! Dite addio alla tradizionale confettata e lasciate che il vostro pasticcere di fiducia si sbizzarisca tra cupcakes, crostate, biscotti ed altre dolcezze.

5

6

Infine i fiori raggiungono la tavola, degli sposi e dei loro invitati, regalando un’atmosfera bucolica che difficilmente potranno dimenticare. Un’esplosione di colori e di profumi con effetto scenico assicurato.

7

Il mio suggerimento? Fate felici i vostri ospiti rendendoli protagonisti di scatti che potranno portarsi a casa di ricordo! Create un angolo fiorito per uno “shooting” fotografico…li vedrete sorridere, giocare e divertirsi, anche con voi sposi novelli!

8

Arianna Bosio
www.eguardoilmondodalmioblog.com

IMG_8431

Written By
More from Closette

CLOSETTE FW COLLECTION

Scopri la collezione Closette. Una collezione romantica e giocosa dalle linee morbide...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.