Fattoria San Martino

Oggi vi racconto un’altra storia bellissima, la storia di Karin e Antonio e del loro sogno, realizzato e riuscito benissimo!

Entrambi professionisti della moda a Milano ma stanchi di una vita frenetica e piena di stress hanno deciso di mollare tutto e trasferirsi in Toscana, a Montepulciano.
Dopo una serie infinita di sacrifici, mettendo anima e corpo nel loro progetto, hanno dato vita alla Fattoria San Martino.

Un meraviglioso Bed and brekfast che ha tutto il sapore di un eremo nascosto…

Una vita di campagna, quella che hanno sempre sognato e, nei mesi di chiusura del bed and breakfast, piccoli laboratori gratuiti per i bambini del luogo, workshop steineriani per adulti e ancora le passioni di Karin che
vende anche complementi d’arredo, collane, bracciali, borse, cuscini che realizza in inverno cucendo e stampando disegni.
Potrete vedere le sue creazioni in ogni angolo della Fattoria, nelle suite, nella sala ristorante..tutto parla di lei…

Il loro amore per questo posto è raccontato anche dalla grande attenzione nell’utilizzo di materiali bio, i letti sono dei futon realizzati appositamente per la Fattoria, i mobili sono di recupero, le pulizie vengono fatte con detergenti bio.

E maniacale cura viene messa nella scelta degli ingredienti del ristorante e della colazione.
Sono partiti dall’idea del Slow Living e della cucina creativa, non servono carne e pesce, ma ci tengono a dire che non appartengono a nessuna corrente vegano-vegetariana.
Solo prodotti di stagione e i piatti, cucinati da Karin stessa, sono presentati come quadri.

La Fattoria San Martino è come un mondo separato da tutto,un luogo dove la natura, il silenzio e la quiete fanno da cornice ad una serenità creata da queste due anime meravigliose.
Un posto dove nascondersi se si vuole fuggire dal caos, dallo stress a cui troppo spesso le grandi città ci costringono.
E pensate un pò, in estate si può fare il bagno fra le ninfee che crescono spontaneamente….non vi sembra il racconto di un luogo incantato?
Leggete le loro parole e son certa mi darete ragione….

Fermati un momento. C’è una collina in Toscana, circondata da aria, luce, cielo e terra. Vita di campagna idilliaca in armonia con la natura. Momenti di silenzio al laghetto delle ninfee. Ospitalità familiare. Il gioco dei colori e delle forme. Il susseguirsi delle stagioni e degli elementi. Gioie del palato … biologiche e vegetariane. Strega i tuoi sensi!
Quello che ci ispira è l’amore per la bellezza e l’amore per le persone. Pensieri, parole, azioni. Far evolvere e dare forma alla nostra vita. Felicità. Tempo e spazio per ispirazione e comunicazione. Creatività gioiosa.

Fattoria San Martino
Montepulciano

Written By
More from Closette

Estate in Südtirol

Che io sia un’amante del Sud Tirolo (e in particolare di Merano...
Read More

2 Comments

  • Buongiorno! Stamattina il tuo racconto mi ha fatto sognare…già mi vedevo nel laghetto a rilassarmi dopo una passeggiata nella campagna toscana!
    Deve essere proprio un posto accogliente. Grazie cara e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.