Double B – Tailored beauty

Tra le mie passioni (ad esser sincere mio marito la chiama m-a-l-a-t-t-i-a) ci sono le creme!
Ho la fissa della pelle, lo ammetto. Con una bella pelle puoi esser stanca, non esser truccata e non doverlo fare, avere le prime (non prime ohimè) rughe ma il tuo viso dirà sempre che stai bene e sei felice (anche quando non lo sei).
Inutile dirvi che appena esce qualche novità son lì a provarla.

Un paio di mesi fa son volata Roma per il progetto ClosetteLab e ne ho approfittato per stare un po’ con una delle mie più care amiche, Giulia, anche lei appassionata di creme come me. Appena mi ha vista mi ha detto “Non ci siamo, che creme stai usando?”. E tra un bicchiere di vino, ottomilamilioni di chiacchiere (è così ogni volta che ci vediamo) mi ha introdotta nel favoloso mondo delle creme bio, senza petrolati, paraffina, siliconi, schifezze chimiche e derivati.
Insomma, da quel momento i miei acquisti beauty sono stati totalmente rivoluzionati ed ho iniziato ad allontanarmi da quelle che erano le mie creme di sempre (Eisenberg, La Roche Posay, Clinique etc…..). Ho quindi ho iniziato a fare un po’ di ricerche e fatto un po’ di prove qua e là…
Tramite un’altra amica, Maria, anche lei di Roma (oh, ma vi siete messe d’accordo?) scopro una nuova linea, prodotti non testati sugli animali, 100% vegan e green con ingredienti di origine naturale e di prima qualità, se possibile provenienti dall’agricoltura biologica, come il Gel d’Aloe bio e cosa ancor più spettacolare, “disegnati” su di voi.
Si, si, avete capito bene, sono fatti su misura.
Maria mi mette in contatto con l’ideatrice del progetto, Sara, che mi racconta un po’ come è nata l’idea:
“Ho iniziato a farmi i cosmetici da sola tre anni fa. Un pomeriggio mi annoiavo, così per gioco ho googlato tutti gli ingredienti della mia crema viso (una marca molto nota e costosa, prescritta dal dermatologo): un orrore, era piena di paraffina e prodotti chimici! Così, sempre grazie allo zio Google, ho scoperto il mondo dello “spignatto”, ovvero l’autoproduzione di cosmetici. Ho fatto un primo ordine di ingredienti base e mi sono buttata! E’ un’attività che mi rilassa parecchio, perché devo stare molto attenta alle dosi che sono minuscole e i pensieri della giornata spariscono da soli mentre lavoro. La mia prima crema è stata una per le mani, formulata per mio padre che fa mille lavoretti e ha sempre le dita spaccate. Poi mia madre mi ha chiesto una crema per il viso, poi un’amica, poi un’altra…. “
Naturalmente, per tutelare il consumatore, la comunità europea vieta l’autoproduzione così Sara ha deciso di fare le cose per bene, ha trovato un laboratorio cosmetico che producesse le sue formule e si è lanciata in questo nuovo meraviglioso progetto.
La prima soddisfazione è arrivata dal direttore del laboratorio a cui aveva portato i primi campioni perché venissero analizzati: una marea di complimenti perché i prodotti avevano superato indenni tutti i test e per la selezione degli ingredienti.
Poi Sara ha visto arrivare i primi ordini, poi altri ancora e stanno diventando sempre più numerosi….

Incuriosita le chiedo di provare alcun prodotti, e dopo un simpatico interrogatorio sulle mie abitudini di bellezza ecco che arriva finalmente il pacco sorpresa con i prodotti studiati e pensati su di me.

LONG SLEEVE CELEBRITY OCCASION DRESSES

Il primo prodotto è una crema per le mani fantastica “a prova di smartphone”: si asciuga subito e non ti lascia le mani così appiccicose che dopo due secondi devi correre a lavarle se non vuoi rimanere incollata al telefono o al computer. Le mani, una volta passata la crema, sembrano praticamente le mani di un neonato: liscissime e..candide. Ecco, quella è la sensazione….non so se riesco a rendere l’idea..
A Sara avevo detto inoltre che per me la parte pulizia viso a fine serata e al mattino è fondamentale. Mi piace dedicarmi a questo rituale con calma. Posso essere in stato comatoso, febbricitante, stanca morta, quel che volete ma la parte pulizia per me è sacrosanta.
Ormai anche Marco-il-santo-Marco-il-marito si è rassegnato. Sa che prima di andare a dormire sparisco quei 10-15 minuti e non voglio esser disturbata, nemmeno dovesse chiamarmi Ryan Gosling al telefono (e ho detto tutto).
Così Sara mi ha fatto trovare nel pacco sorpresa un burro struccante!!! Si passa sugli occhi e sul viso e si leva poi l’eccesso con un dischetto. Pelle morbidissima.
E infine il detergente: impressionante!!! Dopo aver usato questi prodotti sembra di aver fatto un peeling per quanto la pelle è liscia e luminosa!
Risultato della prova? MAI PIU’ SENZA!
Non vedo l’ora di provare gli altri prodotti di Double B-Tailored Beauty
Io ve lo dico, ho eliminato tutti i prodotti usati fino ad oggi per questo mio nuovo amore.

Altra cosa che mi ha fatto innamorare di DoubleB è il servizio 100% tailored.
Sara vi aiuterà infatti a decidere che tipo di crema desiderate, valuterete insieme gli ingredienti base e gli attivi e – proprio come dal sarto – attraverso una serie di prove arriverete alla crema su misura per voi. Potrete anche sbizzarrirvi sulla personalizzazione: volete il vostro profumo preferito? Ok.
Se poi siete delle egocentriche dichiarate e volete il nome sull’etichetta lei vi accontenterà anche in questo.
Se avete la “sindrome di Martha Stewart” e volete il packaging intonato alle piastrelle del vostro bagno nessun problema. Scelto il colore, fatta l’etichetta.

Insomma, vi ho portate o no nel paese dei balocchi oggi?
Eccovi il sito se volete saperne di più
www.tailoredbeauty.bio
E non dimenticate:

La pelle assorbe l’80% delle sostanze con le quali entra in contatto: se ci spalmiamo sopra schifezze…assorbirà schifezze!

double_b_closette

CAP SLEEVE CELEBRITY OCCASION DRESSES

double_b_closette

KARDASHIAN CELEBRITY OCCASION DRESSES

double_b_closette

Written By
More from Closette

Uan is megl che tu

Parafrasando un indimenticabile battuta del monocorde Accorsi nazionale – a vendere i...
Read More

5 Comments

  • Concordo assolutamente su quanto hai scritto. Anch’io uso i prodotti DoubleB da un po’ e sono davvero contenta. Poi l’ultima arrivata in casa mia, la crema mani, è davvero strepitosa come dici tu.

  • Ciao Ilaria, innamoratissima di questi prodotti..avrei voluto averli scoperti prima…ma non è mai troppo tardi! Nelle prossime settimane Sara ci racconterà di altri prodotti e io no vedo l’ora di provarli tutti!

  • Sono già sul sito!:)
    E lo so che la mia forse è l’osservazione meno pertinente del mondo… ma il packaging è fantastico!! Per non parlare del fatto che è personalizzabile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.