Dolci idee regalo

Oggi sono con Chiara Bacchini de Il Castello di Zucchero per darvi un’idea regalo dolcissima e facilissima da preparare!
A lei la parola.

Mi piace cucinare e ci sono tanti piccoli dolcetti che si prestano ad essere utilizzati sia come regalo vero e proprio, magari non troppo impegnativo, sia come segnaposto o chiudi-pacco, come questi alberelli e stelline in pasta sfoglia a cui ho aggiunto uno stecco in legno, di quelli che si usano, di solito, per i ghiaccioli.

MATERIALE OCCORRENTE

Pasta sfoglia già pronta, 1 uovo, zucchero a velo, cioccolato (in questo caso bianco), formine per biscotti, stecchi in legno, bustine trasparenti per uso alimentare, timbro con scritta Buon Natale, washi tape, twine bakery

COME PROCEDERE

Ricavare le sagome dell’alberello e della stella dalla pasta sfoglia. Devono essere di numero pari in modo da poterle accoppiare. Adagiare il bastoncino in legno che avrete precedentemente bagnato (e asciugato) in modo che 1 cm rimanga poi nascosto all’interno del nostro lollipop. Al centro della sagoma in cui c’è il bastoncino, mettere qualche scaglia di cioccolato o, se si usa in crema, un cucchiaino. Coprire con la seconda sagoma della coppia e sigillare spingendo sui bordi con una forchetta. Quando saranno tutti pronti, spennellarli con l’uovo, cospargerli con un po’ di zucchero a velo e mettere in forno già caldo, 180°, a cuocere per circa 15 minuti.

Quando i lollipop si saranno raffreddati, utilizzate il timbrino per decorare il bastoncino in legno, aggiungete un fiocco fatto con del twine in cotone, inseriteli in un sacchettino per uso alimentare e poi chiudeteli con del washi tape. Cosa ne dite? Non sono carini anche come chiudi pacco, magari abbinati ad un bel libro di cucina illustrato? Io, quest’anno, vorrei ricevere solo libri di cucina illustrati per Natale, mi piacciono veramente tantissimo e ho già la mia lista personale di quelli che mi mancano (vi metto i titoli sotto, magari vi può tornare utile!)

unspecified-3

unspecified-5

unspecified-2

unspecified-4

unspecified

Chiara Bacchini
Il Castello di Zucchero

Written By
More from Closette

Barcellona – Lolita Bakery

Ecco uno dei posti da segnare assolutamente se capitate a Barcellona. Appassionata...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.