Decorazioni bon ton

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale, anche in casa. Le decorazioni, le luci, i profumi delicati che inebriano le nostre stanze e ci fanno arrivare al giorno della vigilia in un attimo, quando finalmente possiamo tornare bambini, anche solo per pochi istanti.

Tornando a noi, agli addobbi che ci piacciono tanto.
Poco importa se il vostro è uno stile classico o insolito, ciò che conta è abbellire la propria casa con decorazioni natalizie senza eccessi, trasformare l’ambiente principale in poche mosse, vestirlo a festa con semplicità e una sola raccomandazione: essenziale è la parola d’ordine del prossimo Natale.

L’albero diventa sempre più stilizzato, i decori più sobri, i colori più naturali. Legno, bianco candido, candele (che non possono mai mancare, in ogni stagione), coperte di lana, ghirlande e tocchi di colore non eccessivi negli ornamenti. Il segreto per un Natale perfetto, almeno nelle decorazioni, è semplice: non esagerare mai.
Questione colori, l’argomento che preferisco. Lasciatevi trasportare dalle tonalità calde, godetevi il piacere del bianco (non sempre considerato freddo) e concedetevi qualche sfizio con i metallizzati senza dover necessariamente tirar fuori il candelabro d’argento riposto in soffitta. A meno che non siete affezionate collezionatrici di addobbi retrò tramandati di generazione in generazione, il mixaggio ossessivo compulsivo di colori, stili, materiali, elementi grafici, ecc… è una metodica molto pericolosa e quindi da applicare con cautela.

001

002

003

005

006

Photo Vanessa Lilli
Una cosa certa c’è e voglio dirvela. Questi suggerimenti possono essere adatti alla maggior parte degli ambienti e quindi con molta probabilità anche alla vostra casa, pronta ad essere coccolata e viziata per le feste ma al di là di tutto la certezza sta nella felicità che arriverà proprio nel momento in cui, magari davanti ad un camino acceso, vi gusterete una fumante cioccolata calda nella vostra tazza preferita e sorriderete davanti a quei colori e a quelle luci così tanto piacevoli.

Photo credits

Maria Luisa Spera
www.marilou.it
150x150marilou

Written By
More from Closette

Grammo..biscotti su misura.

Spesso mi avete scritto chiedendomi qualche consiglio su come rendere originale una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.