Costumi – Shopping last minute

Ci siamo! Mancano poche settimane alle tanto agognate vacanze e ovviamente è qui che ci ricordiamo di bon avere abbastanza costumi per il mare.

Ogni estate arrivo a metà luglio e faccio una specie di “esame di maturità” dei costumi. Non so se è una malattia comune ma ne sono stata colpita diversi (fai anche una ventina) anni fa.
Vi spiego come funziona:
Apro il cassetto con dentro tutti i costumi e inizia lo screening sulla base delle seguenti categorie:
1) (quella più facile) costumi ormai troppo usati, magari anche un pò rovinati. Questi non supereranno la prova. Bocciati
2)quelli che mi hanno ‘stancato’. Li avevo salvati l’anno scorso ma ora di vedermeli sotto gli occhi non ne posso più. Bocciati con riserva
3)quelli che o mi stavano meglio l’anno scorso o quest’anno sto così bene che voglio osare di più.
Rimandati
4) quelli che ti guardi allo specchio e ti piaci, uuuu come ti piaci… e quasi non resisti alla tentazione di farti una foto e mandarla, nell’ordine, a tua madre, tua sorella, la tua migliore amica , ad una tua collega, il tuo fidanzato, il tuo ex (scrivendo subito dopo “ops, scusa ho sbagliato ad inviare il msg”..certo, certo).
Promossi

Dopo questa fase di screening, eliminazione e prova davanti allo specchio si passa alla fase successive: acquisto semi-compulsivo di costumi. Perchè diciamocela tutta: non ne abbiamo mai abbastanza.
Eccovi quindi il risultato della mia ricerca in una calda domenica di Luglio (qualcuno l’ho acquistato eh..nel caso non l’aveste capito).
Buono shopping

Partiamo dalle stampe nel classico bikini….

Se non puoi andare ai tropici che siano i tropici a venire da te.

Zalando

HI141H000-T11@2

Se non sono i Tropici magari possiamo andare in Messico con dei fantastici cactus

Lazzari

000t1812-721-0_1

Si può fare anche un salto a Miami eh..basta andare su

Asos

image1xxl-2

Flower power

Mc2 Saint Barth

Schermata 2016-07-11 alle 16.02.34

Optical

Mimialamer

bridesmaid dresses UK

Per chi come me ha una passione per le righe ce n’è di tutti i gusti

Serena Davini (lo so sono un pò di parte)

monospalla-righe-

Asos

image1xxl

Yamamay

CSLD092077_127_view_CSLD092077

Ovs ..e chi se lo aspettava

2183653

Gli strani!
Questa è l’estate dei costumi dalle forme insolite , io ne ho presi un paio così e devo dire fanno la loro figura eh
Et voilà i miei preferiti

Asos

image3xxl

Asos

image1xxl-2

Asos

image1xxl-3

Asos

image3xxl-2

Asos

image1xxl-5

Un post a parte meritano i costumi interi…lì parliamo di un altro mondo infinito e per quello vi do appuntamento alle prossime settimane

Written By
More from Closette

Il Cuore delle Cose – Firenze

“Ci sono sogni, progetti, idee che nascono dal cuore più che dalla...
Read More

5 Comments

  • Io apro il cassetto del ‘mare’ e puntualmente da 5 anni a questa parte la domanda è: dove metto i kg di tette? Perché sì, i costumi di 6 anni fa sono ancora lì, non sono ancora capitati nella tormenta del mio decluttering. Rimiro quei pezzi di antiquariato e rimembro la me sirenetta pre gravidanza. E ricordo anche quanto mi ostinassi a dire: ahhh, come vorrei avere le tette più grosse! Che poi a chiedere, dio ti ascolta e ti da e poi ti richiedi: ma che ce dovevo fa’ co’ tutta sta roba poi???
    Nasconderla, ecco cosa! Nasconderla in qualche km di lycra che non è mai abbastanza. Perché non puoi correre in spiaggia dietro alla pargola senza che le impertinenze saltino fuori per la gioia di tutto l’ammasso di ormoni sul bagnasciuga, che sembra che c’hanno il radar pe’ scovarti! Perché non puoi immergerti con tranquillità senza avere l’ansia da prestazione con le onde.
    Così, io direi che la vorrei pure tutta la collezione ASOS ma nun se po fa’. Così, anche quest’anno cercherò di scegliere il costume contenitivo scafandrato tipo nonna che non offenda e riempia di sdegno le moraliste della spiaggia, quelle che rosicano a prescindere da tutto…

  • Rebecka io ti amo!!!! Ho riso troppo al tuo commento..però Asos spulciatelo bene perchè c’è davvero di tutto.anche per le fortunate tettone come te 😉 Perchè è cmq una fortuna 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.