CONTRIBUTORS


GIULIA BIONDI

untitled
The Body
Laureata in Biologia della Nutrizione e prossima a completare il Master in “NUTRIZIONE CLINICA”, Giulia è fautrice di una nuova Filosofia Alimentare che porta il concetto di dieta lontano dalla comune idea di schema settimanale , da lei definito “la trappola dei sette giorni ”.
Trasmettere e comunicare la gioia e la serenità di ciò che può essere uno stile di vita sano , godendosi nel giusto modo i piaceri della vita e della tavola, è stato il motivo che ha portato alla realizzazione del suo Blog, “Bilanciamo“, ideato e sviluppato con la sorella Gaia, Tecnologa Alimentare, che sarà online a Giugno.
La sua passione abbraccia a 360° il campo alimentare e dello sport. Ex atleta e oggi anche docente per il Coni Regionale Lazio.
Il MOTTO è : “ PER INSEGNARE BISOGNA SAPERE, PER EDUCARE è NECESSARIO ESSERE”.
In qualità di Healt Education e di ex atleta accanita di sport , Giulia si occuperà per Closette della rubrica Healthinette.


MARGHERITA ROMAGNOLI

Suzie-Q
La chef del gruppo
Fiorentina, nata sotto il segno del Toro, vive a Montreal.
Ha iniziato a cucinare quando era bambina per il piacere di guardare le torte lievitare nel forno. Poi, anno dopo anno, ha continuato per il piacere di avere gli amici seduti sul suo tavolo ad osservare e a divorare quel che preparava. Pian piano da questa passione è nato il suo meraviglioso blog, La Petite Casserole.


VERONICA TURA

purple bridesmaids dresses
La giovane del gruppo
Nata sotto l’evidente influsso di Venere al termine degli anni 80, dimostra rapidamente un innato senso di indipendenza. In principio erano le liti con la nonna per andare all’asilo da sola, fino al trasferimento in terra meneghina e ai viaggi in solitaria che la portano a guadagnarsi due nuovi papà in California e un bulldog francese a Mosca.
Un guardaroba monocromatico: d’altronde si sa, il nero snellisce. E soprattutto fa risaltare il rossetto rosso!
Di notte legge libri di brand management e di giorno dipinge. L’amore per il Bello, il cioccolato e le persone che non abbassano lo sguardo!
Per Closette seguirà la parte Milano scovando nuovi posti per voi.


MARTINA CIORDINIK

MARTINA
Con la testa nel frigo
Una laurea in giurisprudenza, un master in comunicazione e la fantasia che viaggia.
Bolognese di nascita, ma con la valigia sempre in mano.
Tanta creatività da non contenere le emozioni e l’idea che una tavola ben apparecchiata e la buona cucina siano l’occasione migliore per raccontarsi.
Un blog Testa nel frigo che la porta ogni giorno lontano alla ricerca di novità.
Ama le idee originali, gli spaghetti al pomodoro e il ribes, ha una collezione di calze, ma è quasi sempre a piedi nudi.
Brinda ogni volta con vino bianco alle nuove emozioni, fotografa tutto, mangia spesso cioccolata e sogna una casa su un’isola.
Per Closette si divertirà a raccontarvi Bologna, che ama definire il suo punto d’incontro.


MARIA LUISA SPERA

150x150marilou
La designer
Laureata in comunicazione pubblicitaria, ha sperimentato sul campo: prima in agenzia, poi da freelance, sempre mettendo al centro quanto c’è di più caro al mondo del design, la bellezza.
Esteta, ricercatrice del bello inteso non come esercizio di stile, ma piuttosto come ispirazione. Ha pensato, creato e realizzato la rivista The Friday Project, un progetto editoriale tanto innovativo, quanto legato alla tradizione del design, di cui riprende canoni e cardini. Da grande vuole diventare monotasking, visto che oggi non riesce ad andare a dormire prima di averne fatta una in più del necessario. La trovate anche sul suo blog “LaPelagallina“.


FLAVIA PRIOLO


La bionda che odia il freddo
28 anni, laureata in archeologia e con un’ondata passione per i dolci ed il cibo in generale.
Adoro gironzolare senza meta per la mia meravigliosa città, Roma, e trovare mostre da visitare, scorci da fotografare, ma soprattutto posti sempre nuovi dove mangiare e da consigliare ad amici e lettori.
Perennemente sognatrice e con la testa fra le nuvole (vivo circondata da post it per non dimenticare mai nulla) sono un mix di passioni e sensazioni che condivido su Te verde e pasticcini, il mio blog.
Amo viaggiare e appena posso prenoto un volo: in qualche vita precedente devo aver avuto ali grandi e leggere; colleziono cose rosa, tazze da colazione e caldi abbracci.


STEFANIA GAMBELLA


La maga di Instagram
Laureata in Scienze della Comunicazione e mi occupo di fotografia e web marketing.
Sono una sognatrice incallita, alla perenne ricerca del bello e a cui piace coltivare le proprie passioni con tanto amore ogni giorno.
Credo nella condivisione e in un piatto di spaghetti consolatorio. Amo gli oggetti vecchi che ricordano tempi lontani e amo il profumo
delle pagine dei libri. Ho un blog in cui mostro le mie foto, parlo di fotografia e visual marketing.
www.stefaniagambella.com


CHIARA E FRANCESCA


I posticini
Chiara e Francesca, unite non solo dalla forte amicizia ma anche dalla passione sfrenata per la ricerca del particolare, 2 anni fa hanno iniziato a dar forma alle loro idee tramite #iposticini. 
Entrambe pazze per il buon cibo, la meraviglia nascosta nell’arte, per la moda (decisamente più Chiara) e per il vivere assaporando i piccoli piaceri della vita….tra un negozietto di chincaglierie, un vecchio panificio e il fioraio in piazza, danno consigli utili a chi vuole vivere Roma con altri occhi, quelli della curiosità.