Closette & Tintacorda: Le Sciure

Sul mio profilo Instagram (mi trovate qui qualora ancora non lo sapeste) tempo fa scrissi di come a volte l’apparenza inganni.

Uno di questi casi porta il nome di Valentina aka Tintacorda .
Dopo qualche festa (la prossima volta che dico o sento pronunciare la parola “evento” tutte autorizzate a darmi un colpo secco) per lavoro, nelle quali ci si scambiava al massimo due parole, “simpatica” non era propriamente la prima parola alla quale al tempo la legassi; successe che collaborammo insieme. Uno scambio di email e siamo finite a mandarci messaggi vocali in cui singhiozzavamo letteralmente dalle risate. Da estranee ad amiche, senza ricordare come.

Quest’anno, insomma, “festeggio il Natale” con lei, che è un vulcano, quando arriva travolge tutto e se provi ad opporti sei fregato.
Lei, come noi #teamclosette, prende a morsi la vita, le sorride ad ogni occasione e, ove l’occasione non si presenti, un modo per sorridere lo trova comunque. Mesi fa, per esempio, sparì tutto il giorno per lasciarmi libera; quante volte capita che anche solo la responsabilità di rispondere ad un messaggio ci pesi, certi giorni, vero? E nel non farlo ci sentiamo in colpa, si? E lei, rientrava invece, a fine giornata, in punta di piedi. Ero appena tornata da Torino, un incontro per chi tenta di superare il trauma del lutto; settimane prima glielo avevo appena accennato. Arrivata a casa la sera, l’umore sotto i piedi, la pioggia e Marco via per lavoro, suona un messaggio: “Come stai?” – “Bene, grazie” – “Se hai bisogno ci metto 10 minuti a venire ad abbracciarti. Anche se non sei un bell’uomo prestante”. Il dolore sordo di quella giornata spazzato via da una risata rumorosa e da una finestra spalancata nel mio cuore, dove lei si è ben sistemata (e ha messo anche delle tendine nuove, nel suo stile inconfondibile ovviamente). Grazie, solo grazie. Non lo dimenticherò mai.

Oggi lanciamo il primo video della nostra sorpresa natalizia…due sciure a Natale!
Una piccola avventura che ci ha fatto ridere tanto e che speriamo possa regalare gioia anche a voi.
Ci vediamo al prossimo appuntamento… Ogni venerdì su questi schermi!

Al prossimo appuntamento…..

Written By
More from Closette

Trucchetti per dormire Ep.2 – La camera da letto e Tediber

Un mesetto fa avevo pubblicato un post con alcuni trucchetti per dormire...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.