Closette & Serena Davini

Ci sono incontri che possono cambiare il corso della tua vita, dall’oggi al domani.
Così è stato per me una sera di Settembre quando il destino ha voluto che io conoscessi Serena Davini, stilista milanese.

Il link è stato come sempre questo blog e la sua magica capacità di farmi conoscere persone nuove e speciali che lasciano un segno, di quelli che non ti levi più di dosso. Ricordo ancora quando sono entrata nel suo Show-room, un salotto nel cuore della vecchia Milano, in Porta Romana. Ci siamo presentate, studiate, scrutate e dopo pochi minuti abbiamo scoperto di avere in comune, oltre al segno zodiacale (e se si è nate sotto il segno dei Pesci non è una cosa così semplice da spiegare) una vita intera. Progetti, ambizioni, delusioni, fallimenti ma anche successi. Ma soprattutto un’iperattività fuori dal comune.
Serena mi ha raccontato della sua esperienza, dei suoi 15 anni nella moda come stilista e mi ha fatto vedere la sua collezione. E lì il colpo di fulmine. Amore folle.
Abbiamo capito entrambe che dovevamo far qualcosa insieme, dovevamo unire le nostre energie e così è stato.
Nel giro di poche settimane, ore ed ore passate al telefono e nel suo show-room, è nato il progetto Closette & Serena Davini e la collezione Closette che porta naturalmente sempre la firma e l’etichetta di Serena.
Una collezione romantica e giocosa dalle linee morbide e pulite in cui tessuti maschili abbracciano capi assolutamente femminili. Cachemire, bouclet, tweed di lana, sete, pied de poule e damascati garzati i protagonisti.
Una collezione per non prendersi mai troppo sul serio ma con estrema eleganza e attenzione ai dettagli.

CLOSETTE COLLECTION

STILE2

Così come siamo noi due. Iperattive, iper-cinetiche, pazze, sempre sorridenti, con mille idee, mille progetti, la necessità continua di nuovi stimoli e nuove sfide, sensibili, emotive ma estremamente pragmatiche.
E ovviamente potevamo noi fermarci qui? Certo che no. E così dopo aver studiato insieme la collezione abbiamo ‘disegnato’ l’intero progetto che prevede una serie di vendite private dove trovare la collezione completa (quella che vedete è solo una parte) a Milano, Roma, Londra, Parigi e Zurigo. Vendite esclusive a cui è possibile accedere solo tramite invito . La prima Sabato 28 in occasione di un evento speciale per inaugurare la nostra piccola grande follia.
E poichè crediamo fortemente nella sinergia abbiamo deciso di coinvolgere nel lancio del progetto anche un partner speciale, Amuse Bouche Il nuovo locale di Street food di Via Savona che il 28 Novembre coccolerà le nostre ospiti con i suoi francesini e altre malizie.
E per chi non riuscirà a partecipare agli eventi e alle vendite private nessun problema, dal 30 Novembre una capsule della collezione sarà online nel nuovo e-shop di Closette.
Che dire, noi ce l’abbiamo messa tutta, non abbiamo praticamente dormito negli ultimi tre mesi, abbiamo affrontato mille ostacoli (la burocrazia italiana non è mai un’alleata), ci siamo buttate giù, rialzate con entusiasmo, emozionate pian pian che le nostre idee prendevano forma e ora siamo qui pronte per presentarvi il nostro progetto.
Ci abbiamo messo anni per incontrarci e capire che avevamo in testa la stessa cosa, più volte ci siamo dette “Chissà se ci fossimo incontrate prima..
Ora abbiamo capito che doveva andare in questo modo. Perchè se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che allora è quello giusto.

Per saperne di più

www.serenadavini.com

Written By
More from Closette

Prepariamo la pelle per l’estate

L’estate sta arrivando…devi preparare la pelle a prendere il sole. Prima dei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.