Closette con gli occhi di.. Andrea Calvano

“Le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua..”

Inizia con questa frase il racconto di una giornata carica di emozioni, intense e inaspettate, culminate nella magia delle foto di Andrea Calvano.
Una magia che riesce a farmi venire brividi e pelle d’oca ogni volta che poso lo sguardo su queste foto.

Mentre scrivo questo post ho in sottofondo “Hallelujah” di Jeff Bucley, canzone che in un momento particolare è uscita dal telefono di Andrea, così, come un pugno allo stomaco ma al tempo stesso una carezza al cuore.
E credetemi quando vi dico che io quell’esatto momento lì non me lo dimenticherò per il resto della mia vita…

Una giornata nata ed organizzata dalla carica esplosiva e dall’energia di una donna conosciuta per caso grazie a questo blog e diventata ormai un’amica preziosa, lei è Camilla Cascino ed ha un meraviglioso progetto, www.camillacascino.com. Non chiamatela Wedding planner, lei è di più, molto di più.
Capace di disegnare con un pennello il sogno che ogni ragazza rincorre da bambina, riesce poi a colorarlo con amore, passione e nervi saldi. Perchè lei è anche questo. Ed è questo che mi ha conquistata sin dal primo momento..

Organizzare un matrimonio richiede nervi saldi, pelo sullo stomaco e una buona dose di fortuna. Per un anno e più hai a che fare con la sposa, la mamma, la nonna, la suocera e la cognata… una alla volta e tutte insieme! Bisogna tenere duro e poi si hanno grandi soddisfazioni…l’abbraccio della sposa alla fine della festa cancella tutto

.
Camilla, una carica incredibile, l’entusiasmo, l’allegria, un sorriso sempre disponibile, di quelli che arrivano al momento giusto, e grandi capacità organizzative fanno di lei la donna che vorresti sempre accanto nei momenti difficili. E quale momento più difficile se non quello di organizzare un matrimonio?
Ma come vi dicevo non si ‘limita’ solo a questo.
Lei ama creare sinergie, scegliere le persone da coinvolgere e con noi è stata capace di creare armonia in pochissimi istanti. Cosa non così scontata quando hai davanti un team di persone, perfetti sconosciuti tra loro e una lunga giornata di lavoro che ti aspetta.
Così è stato per il nostro shooting, altro fiore all’occhiello del suo lavoro, perchè se state valutando di organizzarne uno, beh, lei è quello che fa al caso vostro .

Ma veniamo al protagonista indiscusso di questa giornata, Andrea Calvano.
Due chiacchiere al telefono prima di incontrarci mi sono bastate per capire chi avrei avuto davanti di lì a pochi giorni.
Eppure mai avrei immaginato di trovarmi così a mio agio, di riuscire ad entrare in sintonia con una macchina fotografica e ancor di più con l’anima che si nasconde dietro quella stessa macchina.
Andrea, la semplicità fatta persona, quella semplicità che nasconde però un grande artista…
Non sono una modella ed ero ovviamente preoccupata all’idea di avere ‘a che fare’ con un fotografo del suo livello.
E invece tutto è stato naturale, in totale armonia e serenità.
Poche parole, qualche risata e alcune ‘indicazioni’ ed Andrea è stato capace di cancellare tutto quello che in quel momento avevamo intorno, spazio, tempo, pensieri… ha immortalato istanti ed emozioni. Emozioni….
Ha tirato fuori una luce ancora nuova, ha strappato sorrisi, con delicatezza ha spostato la corazza che da qualche mese indosso, è entrato in punta di piedi e ne ha colto la bellezza. Una bellezza, quella del dolore, che non vedevo o che forse in questi tre mesi ho rifiutato di vedere.
Ci sono stati momenti in cui siamo rimasti davvero tutti in silenzio. Per l’energia che si toccava con mano. Energia che solo gli occhi di un artista come lui sanno tirare fuori.
Un incantesimo che mi porto nel cuore, una piccola ma profonda cicatrice che stavolta non nasconde una ferita ma un bellissimo ricordo…

E io per ora posso solo dirti grazie Andrea.
Perchè anche quel giorno ha segnato un altro piccolo importante passo verso la luce…

custom made dresses

discount designer bridesmaid dresses

Flower Floral photography backdrops

Chi è Andrea Calvano.
Andrea è prima di tutto un marito innamoratissimo (non sapete quanto gli si illuminano gli occhi quando nomina la sua Eugenia) e padre di due gioielli di nome Mia e Giorgia.

All’inizio era prima fotografo e poi c’erano loro.
Da quando ho messo la famiglia al primo posto della mia vita, tutto è cambiato.
E’ cambiato il mio approccio alla vita stessa; ma soprattutto è cambiato l’approccio alla fotografia.Ogni shooting, ogni scatto deve racchiudere un’emozione. Deve trasmettere quello che provo io in quel preciso istante.

Tutto ebbe inizio quando dovette rinunciare alla sua carriera di calciatore (ebbene si) a causa di un infortunio e preoccupato su come passare le sue domeniche prese in mano la macchina fotografica. Fu un colpo di fulmine!

Sono arrivati poi i matrimoni e Andrea mi ha raccontato quanto adori entrare nelle case delle persone il giorno del matrimonio: sentire nell’aria un misto di ansia gioa e passione! “Fotografare questi sentimenti: ecco cos’è il matrimonio per me!”

Abruzzese, dall’animo forte e gentile al tempo stesso. Così lui si sente e così si percepisce da ogni sua foto…
Andreacalvano.com

Abiti
Le meraviglie che mi vedete indossare sono dello stilista Michele Capalbio, creatore della La Jolie Fille.
Dei dipinti disegnati addosso….

Fiori
Creazioni magiche anche quelle di Caterina Maurini.
Se state cercando dei piccoli incantesimi profumati per i vostri matrimoni, shooting o eventi questa fata dai capelli lunghi fa al caso vostro
www.caterinamaurini.com

Make-Up
Datele un pennello, qualche ombretto e un blush e lei conquisterà il mondo.
Poche chiacchiere quando arriva lei, si passa al trucco et voilà altro incantesimo…
Lei è Lina Pagano e in poco più di mezz’ora mi ha trasformata in una dea…

Location
Una villa incantata , il verde, le farfalle ed il silenzio.
E’ la Villa Necchi alla Portalupa.
www.villanecchi.it

Written By
More from Closette

Torta semplice alla crème fraîche e fragole

La crème fraîche é una panna con il 30-40% di grassi dal...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.