Chi è Closette

Tante volte mi avete chiesto chi è Closette, perchè Closette, cos’è Closette…dopo quasi 2 anni forse è ora di chiarirci le idee.
Closette è prima di tutto un progetto che avevo nella testa da tanto, tanto tempo e solo dopo alcune ‘sperimentazioni’ e qualche fallimento finalmente ha trovato la sua strada.
Un blog dove raccontare tutte le mie passioni, la moda (che è anche il mio lavoro da più di 10 anni), i viaggi che fanno parte dalla mia vita da sempre, sin da quando all’università decisi di laurearmi in Lingue e Civiltà Orientali andando poi a vivere qualche mese a Tokyo. Il food, perchè sono una buona (direi anche ottima ed enorme ) forchetta e adoro provare ristoranti e cucine di ogni tipo ma soprattutto dove racconto un grande e folle amore per la vita.
Ecco, forse è questo che più mi ha spinto a creare questo blog e a trovare nuovi progetti.
Instancabile ottimista, iperattiva e “ipercinetica” (come mi ha definito una cara amica), curiosa, affamata di nuove idee, di stimoli e sfide io da qualche parte dovevo trovare uno sfogo ed ecco qui che è nato questo mio piccolo mondo che pian piano ho cucito su misura per me e per le lettrici che ogni giorno mi seguono : Closette.
Un mondo dove, nel corso di quasi due anni, sono entrate persone splendide, persone che mi hanno aiutata, incoraggiata, spinta a non mollare e a credere nei sogni, persone che in questo mondo ci si son trovate così bene da diventare delle contributor speciali (Claudia Gorini, Laura La Calce, Valentina Calabrese, Veronica Tura, Elena Minozzi, Giulia Biondi, Margherita Romagnoli e Susanna Q). Ed ecco che abbiamo creato un vero e proprio team rigorosamente tutto al femminile, qualcuna ha già il suo blog (Elena,Just me and the cities e Margherita La petite Casserole ) altre no…ma siamo decisamente un bel team.
Di passaggio, solo per curiosare anche persone sgradevoli, persone che hanno provato a screditarci o addirittura a copiarci, ma come mi dicono molte di voi che ogni tanto mi scrivono, noi siamo uniche, la nostra identità, il nostro stile si riconoscerebbe a miglia di distanza. E questa è forse una delle cose più belle che mi avete detto, una delle soddisfazioni più grandi.
Sin dall’inizio il blog ha dato vita ad una miriade di cose. ClosetteLab, un vero e proprio laboratorio di idee nato dalla sinergia con Laura e Claudia. Organizziamo eventi, ci occupiamo di Social Media, facciamo consulenze di web marketing e non solo e nel team con noi Agnese Moroni, fotografa e Wanda Salvi, Web Master. Sempre da Closette è nato The Cook Club, il social eating in ‘società’ con Fabri e Miguel che ci ha persino fatto finire su Italia1 (che ridere).
A settembre poi un nuovo progetto, forse dopo la nascita di questo blog il più importante che abbia ‘lanciato’, nato dall’incontro con un’altra pazza scatenata come me, anche lei nata sotto il segno dei Pesci…Serena Davini, designer milanese. La nostra sinergia (fate anche colpo di fulmine) ha portato alla creazione di una collezione romantica e giocosa dalle linee morbide e pulite in cui tessuti maschili abbracciano capi assolutamente femminili, la collezione Closette

ma non vi posso svelare molto, per quello vi devo dare appuntamento al 23 Novembre..posso solo dirvi che anche questa volta tutto avrà il sapore di Closette…il sapore della spensieratezza, dell’allegria, dell’amore per la vita, dell’amicizia e della leggerezza..perchè in fondo è così che sono io, una che decisamente non si prende mai troppo sul serio.
E mi raccomando, non chiamatemi blogger!

new

FedericaMicoli_Closette_0041

FedericaMicoli_Closette_0032

FedericaMicoli_Closette_0183

closette

FedericaMicoli_Closette_0202

IMG_5176

Ps. volete sapere come mai ho scelto una tazza come ‘icona’ del blog?
A Tokyo ho vissuto nella casa di una Maestra di cerimonia del tè, inutile dirvi quanto io sia rimasta colpita da questa donna e dalla sua arte….ed oggi, che sia in ufficio, in un locale o a casa, è praticamente impossible vedermi senza una tazza di tè caldo in mano.
Sono drogata, lo ammetto!

Le foto che vedete sono il frutto di un pomeriggio al sapore di tè, biscotti al cioccolato e risate al Fuorimano con la bravissima e simpaticissima fotografa Ilaria Corticelli

FedericaMicoli_Closette_0212

Written By
More from Closette

Coloving, chiacchiere per colazione

Ormai ci seguite da un po’ e avrete capito quanto da queste...
Read More

2 Comments

  • Ciao Federica! Sono un studentessa universitaria capitata per caso su questo blog che mi ha lasciata letteralmente senza parole. Volevo farti i complimenti! Insieme alla altre ragazze avete dato vita a un vero e proprio gioiellino, bellissimo e magnetico. Con abilità e creatività offrite qualcosa di innovativo e interessantissimo! Grazie,sarà un piacere seguirvi.

  • Ciao Maria Eugenia, sei tu che hai appena lasciato senza parole me. Grazie,grazie di cuore davvero….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.