Carta da Zucchero – Il relax è di casa a Baggio

In un’epoca in cui la medicina alternativa va tanto di moda, è oramai nota a tutti l’influenza che i colori possono avere sulla psiche: niente arancione per i colloqui di lavoro, troppo informale; una stanza viola se si vuole stimolare la concentrazione (lo sosteneva anche Leonardo Da Vinci!) e magari una bella parete gialla in cucina, per incrementare l’ottimismo e stimolare l’appetito.

E poi ci sono i toni del blu, fonte di serenità e tranquillità. Che sia una questione cromatica o l’atmosfera di paese che si respira a Baggio, risulta semplicemente impossibile non provare un’autentica sensazione di relax una volta entrati da Carta da Zucchero. Si tratta di una piccola pasticceria intrisa dell’indole del colore stesso dal quale prende il nome e con il quale sono ovviamente dipinte tutte le pareti. L’arredamento in legno completa poi un ambiente semplice e rassicurante.
Un piccolo e inaspettato angolo dove gustare le delizie sfornate da Chiara&Chiara, due amiche che grazie a un progetto di riqualificazione delle periferie hanno coronato il loro sogno di aprire una pasticceria focalizzata sulla qualità e genuinità dei propri prodotti, per riproporre gli aromi e i sapori casalinghi. Il luogo perfetto insomma in cui portare i propri bambini per una merenda golosa, magari leggendo uno dei numerosi libri presenti nella biblioteca, o dove far mettere direttamente a loro le mani in pasta grazie ai numerosi laboratori organizzati.

custom wedding dresses

https://www.newhairline.com/

Family backdrops for party photography

Carta da Zucchero
via Antonio Ceriani 13
www.cartadazucchero.eu

Veronica Tura

Written By
More from Closette

Laboratorio Ramina

Io passerò la vita a ringraziare Instagram soprattutto per le scoperte che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.