Cappelli Montegallo

Il destino ci gioca continuamente scherzi,a volte poco piacevoli, altre volte davvero belli. Questa volta mi ha fatto un gran regalo facendomi ‘incrociare’ Alice, la creatrice del brand Montegallo.
Nei miei ‘pellegrinaggi’ su instagram non so come sono finita sull’account di questo brand di cappelli ed è stato subito amore. Amore ‘consolidato’ (ahahaha passatemi il termine) quando ho avuto modo di parlare al telefono con Alice e di indossare poi uno di questi gioielli.
Nata sotto il segno dei Pesci (e per questo già la amo) , marchigiana, una passione infinita per il Texas (che ha visitato milioni di volte in lungo e largo), per i cappelli e per la sua terra ha voluto inseguire un sogno, quello di creare un brand unico, semplice ed elegante al tempo stesso, Montegallo. La sua missione? “Cambiare il mondo, un cappello alla volta” per ricordare alle donne quanto siano affascinanti con un cappello in testa…

image3

Le collezioni Montegallo nascono dal recupero dei segreti e della bellezza di una tradizione centenaria: la lavorazione artigiana del cappello di paglia intrecciata, della regione Marche.
Qui da sempre si coltiva il grano, ed era usanza che le donne ne intrecciassero gli steli appena mietuti per farne dei copricapo per riparare dal sole gli uomini che lavoravano all’aperto.
Ogni Montegallo è realizzato interamente a mano ed è unico nel suo genere.
Realizzati in Italia, ogni cappello è confezionato con materiali di pregio: paglia, feltro e filati 100% naturali, dalle forme uniche.
L’unicità di ogni Montegallo è garantita dalla possibilità di personalizzare il cappello con le proprie iniziali, cucite a mano all’interno.
Poi il packaging: una scatola in cartone 100% naturale ideale da utilizzare come confezione regalo
o per riporre i cappelli

_T9T1616

_T9T1627

image2 2

image2

paglie-interno

_T9T2046

1505399_806320266119713_8051454424082860514_n

Una collezione che sa di estate, di musica, di balli, di risate e di spensieratezza, di genuina semplicità, di campi di grano, di fiori, del suono delle cicale, di colori..una collezione che mette il buonumore e che fa davvero voglia di sentirsi femminili, sensuali ed uniche. Uniche come tutti i cappelli Montegallo.

Ed eccomi qui col mio..

Image
Al momento è possibile acquistare i cappelli Montegallo unicamente sul loro sito.

www.montegallo.eu

Written By
More from Closette

Le Petite Casserole

Oggi vi presento una nuova splendida collaborazione. Quella con Margherita del blog...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.