Caffè Vergnano: pronti per lo shopping?

Se mi seguite sul mio canale Instagram avrete visto che la scorsa settimana ho auto modo di visitare l’azienda produttrice del Caffè Vergnano.

Ed è stata la tipica esperienza che non ti aspetti.
Non mi vi racconterò della mia giornata, del profumo che ho respirato ad ogni angolo, del processo con cui il loro caffè è prodotto e di come arriva poi nelle vostre case o al bar.
Oggi vi voglio svelare un paio di segreti su quest’azienda che son certa ignorerete.
Partiamo innanzitutto dal presupposto che qui parliamo della torrefazione più antica d’Italia.
Poche chiacchiere, nel nostro paese è Caffè Vergnano ad aver fatto la storia.
E voi , leggendo queste mie ultime parole, ora immaginerete un’azienda stile “vecchia scuola” .
E sbagliate.
Mi è bastato varcarne la soglia per scoprire che dietro un nome così importante e ricco di tradizione si nasconde una squadra giovane, fatta di persone che scelgono ogni giorno di guardare al futuro con uno sguardo sempre rivolto al passato.
Un passato che ha reso speciale quest’azienda, che l’ha resa unica in termini di qualità e un passato da cui ogni giorno si muovono passi per arrivare laddove forse in pochi sarebbero capaci di spingersi.

Le persone che abbiamo incontrato, coloro che ci hanno fatto fare un piccolo ma intenso viaggio nei sapori e nei racconti di questa torrefazione, ci hanno raccontato del piacere di lavorare quotidianamente ad un progetto così artigianale ma innovativo al tempo stesso.
E tra una tazzina di caffè e l’altra, assaporando profumi che richiamano l’Etiopia, la Colombia o il Brasile, abbiamo scoperto (preparatevi perchè qui son cascata dalla sedia) che hanno il “pallino della personalizzazione”!
Si,si, avete capito bene, son più fanatici di noi, #teamclosette, e se c’è una cosa che adorano è poter andare incontro ai gusti di chi sceglie caffè Vergnano.

Tra poche settimane sarà infatti disponibile sul sito dell’azienda tutta una sezione dello shop nella quale potrete scegliere le latte di caffè da personalizzare a vostro gusto e magari utilizzarle per decorare una angolo di casa o, perchè no, magari proprio l’albero di Natale. A tal proposito in arrivo anche le limited edition che vi mostro qui in anteprima.

Se siete invece alla ricerca di una macchina del caffè che si distingua da tutte le altre, siete nel posto giusto.

Al momento dell’acquisto potrete infatti scegliere diversi piccoli pannelli da inserire e abbinare magari al divano di casa, ad una tenda o in stile Christmas time (ci hanno fatto vedere con anticipo le versioni in feltro…è stato un colpo di fulmine.). Io sono impazzita tra mille righe e il pannello lavagna: vuoi non scrivere direttamente sulla macchinette un messaggio al tuo amore per ricordargli di pensarti tra un sorso e l’altro?

Alzi la mano chi sta già pensando al prossimo regalo da fare (o da farsi). Io personalmente so per certo che passerò intere ore nel mondo Vergnano.
Un mondo fatto di passione, qualità e tradizione.

www.caffevergnano.com

Post scritto in collaborazione con Caffè Vergnano

Written By
More from Closette

I passage di Parigi

“… Aude si sfila i guanti neri di capretto e li appoggia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.