Cafè des Chefs – Expo France

Che un pezzettino del cuore di Closette appartenga inderogabilmente alla Francia, oramai è chiaro a tutti.
Perché noi, tra Macarons, porti provenzali e Tour Eiffel ci sentiamo proprio a casa.

IMG_7891

Così, quando ci è arrivato l’invito per partecipare alla presentazione del nuovo chef del Cafè des Chefs, non potevamo certo rifiutare. François Adamski (Bocuse d’Or 2001), questo il nome del genio della cucina che ci ha deliziato con i suoi capolavori: insalata di seppie al pomodoro con ratatuille fine; filetto di branzino del Mediterraneo affogato in fumetto all’anice, limone candito e pistou; formaggi tipici; riso al latte cremoso, composta di frutti rossi e peperoni al basilico. Ecco il menù che abbiamo degustato per voi (e che potete trovare al Cafè des Chefs dal 26 giugno al 23 luglio). Vi assicuro, delizioso! Il tutto annaffiato da ottimi vini e un’atmosfera conviviale ed emozionante.
Come se le qualità culinarie dello chef non bastassero, si va aggiungere la vocazione solidale del Cafè des Chefs, ristorante del padiglione Francia a Expo 2015: l’1% del fatturato verrà infatti devoluto a Babyloan, piattaforma di micro-credito che si dedica all’aiuto di agricoltori e commercianti nei settori agricolo e alimentare nei paesi del sud del mondo. Grazie al QR Code assegnato a ogni posto, viene resa possibile la reale visione della destinazione dei fondi, al fine di constatare in maniera pratica l’operato di questa fantastica fondazione. L’eccellenza culinaria viene dunque a sposarsi con una nobile causa, permettendo così ai fruitori da una parte di degustare i piatti di grandi chef francesi, pluripremiati e membri dell’associazione dei Bocuse d’Or Winners e dall’altra di donare fondi a un progetto che non si limita alla semplice donazione di denaro, ma si pone alla base dello sviluppo stesso dei paesi più poveri.
Due motivi più che validi per programmare una cena al Cafè des Chefs, magari nella splendida terrazza che sovrasta la struttura.

IMG_1100

IMG_1102

IMG_1101

IMG_1104

France Pavillion
Expo Milan 2015

Veronica Tura
VERO

Written By
More from Closette

Your Tea – Tiny Tea

Oggi voglio parlarvi di una delle scoperte migliori che abbia mai fatto:...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.