Brunch al Chiostro del Bramante- Roma

C’è un solo posto a Roma dove lascio sempre il mio cuore e quel posto è Il Chiostro del Bramante, uno straordinario esempio di architettura rinascimentale, situato a due passi da Piazza Navona.

chiostrodelbramante_HR_03

chiostrodelbramante_HR_00-esterno

Uno tra gli spazi espositivi più importanti d’Italia, il Chiostro offre innumerevoli servizi museali che rendono questo luogo magico ed unico nel suo genere: dalla Caffetteria Bistrot, allo Store, Bookshop, Accomodation, Accademia dei Piccoli
Le bellissime mostre al Chiostro sono anche un set perfetto in cui grandi e piccini possono giocare tra selfie con i quadri e divertenti istallazioni
Al secondo piano, infatti, per la mostra di Chagall una stanza è interamente dedicata ai colori, in maniera ludica e “interattiva”: una parete piena di grandi calamite- magneti che raffigurano gli elementi più presenti nell’arte di Chagall con cui il visitatore può giocare, spostandoli a suo piacimento e “disegnando” il suo quadro ideale.

Io vado spesso in questo luogo per il brunch domenicale soprattutto con amici stranieri che, più di noi, sono abituati a vivere da protagonisti i musei e gli spazi circostanti. Basti pensare ai locali del MoMa di New York o la Saatchi Gallery di Londra. 

Qui tutto prende un gusto diverso e sembra di vivere in un’opera d’arte.

Ma torniamo a questo meraviglioso Bistrot, dove si possono gustare piatti prelibati internazionali e tipici della cucina italiana seduti nella Sala delle Sibille – con affaccio diretto sull’affresco ‘Le Sibille’ di Raffaello – o lungo il loggiato superiore, godendo della vista mozzafiato che si ha del cortile interno del Chiostro
Alcune specialità sono le torte, rigorosamente ‘home made’, la tempura di verdure con salsa alla
maionese di soia, i risotti e le zuppe. Prodotti dall’alta qualità scelti per appagare i palati semplici
come quelli più sopraffini. Il menu è caratterizzato anche da piatti come Rosetta burger con
patate al rosmarino, Risotto cacio e pepe, Misticanza con carpaccio di manzo in tataki chips di mela e salsa barbecue e la buonissima Cheescake alle castagne!

chiostrodelbramante_saladellesibille_7HR_04

chiostrodelbramante_saladellesibille_HR_03

COVER

caffetteria-chiostro-show-room

BRUNCH LUNCH AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE (11)

BRUNCH LUNCH AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE (14)

COLAZIONE AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE (1)

COLAZIONE AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE (3)

La Caffetteria Bistrot Chiostro del Bramante offre colazione, brunch [dalle 11.30 alle 15.00], tè o cocktail, con ingresso libero indipendentemente dalle mostre e con possibilità anche di esclusiva.
E’ aperta tutti i giorni con orario 10.00 – 20.00 dal lunedì al venerdì, e 10.00 – 21.00 nel weekend.
Gli ambienti sono inoltre vetrina per giovani artisti, che con frequenza allestiscono mostre in cui espongono opere di arte contemporanea.

Per info

www.chiostrodelbramante.it

Laura La Calce

Lally-150x150

Written By
More from Closette

Il seggiolone Evolutivo TIBU

Mi sono letteralmente innamorata di questo seggiolone, se non ne avessi già`...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.