Best tapas a Milano? Albufera!

Fino a qualche tempo fa ero solita andare in Spagna almeno 4 volte l’anno. Neanche a dirlo, solo e unicamente per lavoro ma state pur certi che non mi sono fatta mai, e dico mai, mancare una quantità di tapas indescrivibile!

Cioè, io c’avevo la fissa proprio!!! Potrei passare seriamente il resto della mia vita a mangiar così!
Immaginate quando scopro che apre a Milano un posto che non fa le solite tapas versione italiana (della serie metto la -S alla fine di ogni parola = Made in Spagna) no, no queste son tapas serie..quelle vere proprio!
Il posto in questione (segnatevelo subito, ora, adesso) si chiama Albufera ed è nato da una coppia perfettamente assortita: italiana lei, brasiliano lui, Alice e Matheus si conoscono a Valencia, si innamorano, condividono un sogno, quello di aprire un localino di tapas di qualità! E ci riescono alla grande, son così bravi che di sogni ne realizzano due dando anche alla luce una bimba dal nome importante, Petra! E questo mentre apriva Albufera eh, cioè, sti due qua mica perdon tempo! (Ovviamente Alice mi racconta questo mentre sta affettando a-m-a-n-o-c-h-e-s-i-a-c-h-i-a-r-o del jamon iberico che solo a guardarlo credo di aver prodotto un par di ettolitri della famosa acquolina in bocca )

64230_545385415544954_1751508804_n

Ma torniamo alla questione tapas..potevo io non provare tutto?
Così, in una serata tra blogger organizzata dai due titolari per farci assaggiare le loro delizie, mi sono sparata : piquillos rellenos de brandada de bacalao, le mie adoratissime croquetas de jamon iberico, tortilla de espinacas, gambas al ajillo, pulpo alla galega.
E tra una portata e l’altra cosa ti scopro nel menù?
La paella! Servita direttamente dalla padella (odddio giuro che questa tristissima rima non era voluta eh)!
Comunque fermi tutti!
Qui scatta l’applauso: la paella di Matheus e’ SPETTACOLAREEEEE!

Ho concluso con un’ottima crema catalana e sangria come se non ci fosse un domani, così, per non farci mancare niente che tanto poi il giorno dopo mi sfondo in palestra e tanti saluti!
Chi mi segue da un po’ sa che per me è fondamentale, oltre ovviamente alla qualità della cucina, l’aspetto umano, la parte “accoglienza” insomma! Non sono una food blogger, non sono un’esperta gastronomica (anche perché cominciamo a non poterne più di questi qui che spuntato come funghi, fino a ieri mangiavano al mc donald e ora fanno i fighi e si fanno vedere solo nei ristoranti stellati, che tanto poi criticano lo stesso).
Se vi parlo di un posto e ve lo suggerisco e’perché in quel posto io non solo ho mangiato bene, in quel posto mi sono sentita a casa! In quel posto ho trovato il calore e la gentilezza che ti aspetti se vieni invitato a cena da amici.
E posso dirvi che il modo in cui Alice e Matheus mi hanno accolta, il modo in cui si sono preoccupati di sapere se avevo apprezzato il menù e i ringraziamenti per esser passata a trovarli e’ stato esattamente questo!
Quello di due amici….due amici che oltretutto preparano tapas!
Ma cosa vuoi di più dalla vita?

albufera milano

albufera milano

albufera milano

albufera milano

albufera milano

albufera

10600363_700813133335514_1484347242464493586_n

foto 2

albufera milano

albufera milano

Albufera
Via Lecco, 15
Milano
Tel.02 366 869 93
www.albufera.it

Written By
More from Closette

Pesto di spinacini con pomodorini confit e mozzarella di bufala

Pesto di spinacini con pomodorini confit e mozzarella di bufala.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.