Aonie

Io vi avevo avvisate, queste settimane preparatevi a spendere un bel po’ eh se siete allergiche allo shopping questo blog (almeno in questo periodo, lo prometto poi faccio la brava) non fa per voi. Ma è l’estate che mi fa questo effetto, la pelle abbronzata, gli aperitivi al tramonto, le serate a tirar tardi..
Vi presento oggi una scoperta meravigliosa, i gioielli Aonie.
La linea di gioielli Aonie prende il nome dalle figlie di Zeus che nell’antico mito greco rappresentavano l’ideale dell’arte e ispiravano poeti, filosofi e musicisti…insomma, se siete cresciute con Pollon sapete di cosa sto parlando .
Scherzi a parte il marchio nasce dalla creatività di due sorelle milanesi, Paola e Consuelo Coti, quest’ultima ho avuto modo di conoscerla personalmente durante un evento di Boutiqueonclick (giusto per rimanere in ambito spendereccio). Entrambe (adorabili oltretutto), spinte dal desiderio di creare accessori speciali, tra “costume jewellery” e gioielleria hanno danno vita a questo progetto bellissimo ed unico.. (e ci stanno riuscendo alla grande)
I materiali utilizzati sono tutti semipreziosi come argento, onice, perle e coralli per creare accessori ‘pret à porter’ dall’eleganza unica, caratterizzata da dettagli raffinati e sofisticati elementi decorativi. La lavorazione dei materiali semipreziosi è affidata alle mani di orafi italiani che conferiscono ad Aonie un valore ancor più raro.

Due le collezioni per quest’estate, ”Indian Legend” e “Once upon a time”

La prima, ispirata all’India, è ricca di pezzi dal sapore bollywoodiano: tintinnanti orecchini pendenti in argento, ricche collane ornate da pietre naturali, anelli con catenelle e gioielli da mano.
La seconda, “Once upon a time” prende invece ispirazione dai racconti per bambini: “C’era una volta”, “Il Mago di Oz”, “Il Piccolo Principe” e “Alice nel paese delle meraviglie” .
Come sempre vi lascio qualche foto per raccontarvi un po’ questo mondo, il mondo di Aonie, un mondo fatto di principesse indiane, maghi, principi e favole…un mondo incantato dove la magia diventa quotidianità.
La magia che solo due ragazze come Paola e Consuelo potevano creare.

aonie gioielli

aonie gioielli

aonie gioielli

aonie gioielli

aonie gioielli

aonie gioielli

Aonie
Via Gian Giacomo Mora 7,
Milano
T: +39 02 47 95 1000
F: +39 02 78 62 45 71
contact@aonie.it

Per chi non fosse di Milano e volesse acquistare le creazioni di Consuelo e Paola può sempre fare un salto su Boutiqueonclick

Written By
More from Closette

Podere San Bartolomeo

Ci sono luoghi che nel corso della nostra vita diventano posti del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.