10 consigli da Makeup-Artists

Un trucco fatto ad arte è la differenza tra sembrare la versione più vivace di te stessa e… essere truccata! Per questo abbiamo raccolto i consigli più interessanti e brillanti dei beauty guru  e make up Artist più famosi che vanno oltre le solite raccomandazioni. 

Loro sono stati anche i nostri migliori maestri e quindi siamo sicure che le loro indicazioni saranno utili anche per voi e funzioneranno davvero!

  1. Path MC Grath: I polpastrelli sono tutto

“Questo è il mio trick definitivo dietro ognuno dei miei look originali. Adoro applicare l’ombretto con le mie dita in modo che si sciolga nelle palpebre per un effetto dorato e sensuale. Raccomando anche di usare le dita se vuoi creare un effetto macchia sulle labbra o per un’applicazione sfumata”

Perfetti per questo tipo di applicazione sono le basi Paint pot di Mac: Rubesque il colore da provare. https://bit.ly/2QMyWmg 

  1. Charlotte Tilbury : Scegli il fondotinta alla luce naturale

“Per prima cosa, applica una piccola quantità sulla tua guancia, attraverso la mascella e giù per il collo per assicurarti che la colorazione scelta si fonda perfettamente tra viso e collo. Poi verifica il colore fuori dal negozio, oppure chiedi un campione per riprovarlo a casa”.

Tra i fondotinta con più tonalità vi segnaliamo Even better di Clinique che da poco ha ampliato la gamma di shades  ( su 24 ci sarà la vostra, no?)ed ha una buonissima texture coprente ma non pesante. https://bit.ly/2VRHRGO 

  1. Sei stanca e i tuoi occhi non collaborano? Usa il collirio!

“ Quando ti senti esausta, malata o…in hangover e devi uscire in ogni caso, i tuoi occhi saranno sicuramente arrossati. Il collirio giusto (Iridina 2 n.d.r.) toglierà ogni rossore e li renderà ancora più brillanti e tutto il viso sembrerà più sano! In più non sottostimare il potere del piegaciglia per rendere ancora più grandi i tuoi occhi.”

Se non trovate più l’iconico piegaciglia di Shu Uemura ( ormai non più in vendita in Italia), vi consigliamo quello di Charlotte Tilbury ( acquistabile online) https://bit.ly/2Dc04Yg 

  1. Francois Nars: Il rossetto è per me il cosmetico più potente

“Che tu lo scelga fucsia o rosso ha un forte impatto sul tuo viso e la capacità di farti sentire in un attimo chic ed elegante “

Volete un rosso ever green? Ruby Whoo di Mac https://bit.ly/2AXfnTp 

  1. Monika Blunder: Non rinunciare al primer 

“Il primer è un passo importante per garantire che la pelle e il trucco appaiano impeccabili: sul tappeto rosso o sotto le luci in uno studio fotografico, ma anche nella vita di tutti i giorni.” 

Per un effetto impeccabile ma rispettoso della vostra pelle scegliete il primer senza siliconi Perfect canvas di Ren. https://bit.ly/2Rto2qF 

  1. Kevin Aucoin: ricorda che l’arte del make up sta tutta nello sfumare

Non riuscire a fondere un colore sull’altro fa assomigliare il trucco ad un collage di colori, perdendo l’armonia che solo la sfumatura da.

Quando applicate un ombretto sulla palpebra mobile ricordatevi sempre di sfumarlo per non avere delle linee nette. Il pennello base shadow brush di Real Techniques potrebbe facilitarvi il lavoro 😊 https://realtechniques.com/eye-shade-blend/p/1529

  1. Bobbi Brown La tonalità nude è il perfetto rossetto go-to

Per trovarlo, compralo quando sei struccata : morditi le labbra e cerca di trovare un rossetto simile a quel colore. La giusta tonalità darà un tocco di eleganza alla tua carnagione e farà apparire i tuoi occhi più luminosi, nonostante tu stia indossando soltanto quel rossetto. 

Una buonissima soluzione è il creamy love MLBB di Cliomakeup, provatelo! https://bit.ly/2FAqKn3 

  1. Laura Mercier: Non saltare il correttore

“La pelle è la parte più grande della struttura del viso. Se copri macchie solari, capillari rotti, brufoli e occhiaie, all’improvviso puoi notare il colore dell’ombretto sugli occhi, le sopracciglia e tutto il resto. Se non correggi la pelle, qualunque altra cosa tu faccia non sarà abbastanza wonderful. “

Da provare il suo famosissimo secret camouflage: https://bit.ly/2VXuGEv 

  1. Lisa Eldridge. Applicate il mascara a partire dalla radice delle ciglia

“Parto sempre dalla radice delle ciglia a mettere il mascara , ne applico il più possibile. Il segreto sta tutto nel scaricare il grosso del prodotto li, altrimenti le ciglia potrebbero sembrare troppo pesanti con troppo mascara in punta”

Un mascara che vi aiuta ad applicarlo in questo modo è il Grandiose di Lancome. https://bit.ly/2FAsqgl 

  1. Sir John ( make up artist ufficiale di Beyoncé): Organizza e porta sempre con te un kit di emergenza ritocco

“Che tu sia Beyoncé …oppure no… dovresti sempre avere con te una manciata di prodotti basic, già provati e approvati specialmente quando stai fuori casa dalla mattina alla sera. Questo kit dovrebbe includere tra le altre cose: delle salviette struccanti, i cotton fiocc, un mascara e il balsamo idratante ( il burrocacao della vita è l’Eight hour lipstick di Elisabeth Arden che trovate qui https://bit.ly/2Cm4lGV )

Tags from the story
,
Written By
More from Closette

Friday Things in un giorno sbagliato

Sebbene portino il nome di Friday Thigs, viste le vacanze imminenti e...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.